Play Academy: la musica a 360 gradi

Spesso gli artisti non conoscono le dinamiche discografiche a 360 gradi e si trovano in serie difficoltà a realizzare i loro progetti. Dalla creazione del personaggio/brand a tutto quello che bisogna sapere sulla burocrazia musicale. Con Play Academy gli aspiranti professionisti selezionati potranno intraprendere un percorso guidato per la creazione del proprio progetto discografico.

Play Academy è un progetto che nasce per formare e informare aspiranti professionisti come nessuno ha mai fatto fino ad ora, grazie ad un collettivo di professionisti selezionati del settore musicale che condivideranno la loro professionalità ed esperienza con masterclass e workshop in presenza.


Per avere accesso alle audizioni in presenza del 7 settembre presso i Giardini Baltimora di Genova, è necessario inviare il proprio progetto:

Co-working space

PLAY BALTIMORA è la musica a 360 gradi, dall'idea alla sua realizzazione.

Uno spazio che prende forma e vita grazie agli artisti che lo frequentano. Uno studio con strumentazione professionale per suonare, per registrare e per produrre.

Lo scopo è quello di aggregare ragazzi appassionati a queste arti, facilitare connessioni, aiutare la crescita artistica e la realizzazione di opere.

L'obiettivo è duplice: ha anche un risvolto sociale, oltre che artistico, perché lo spazio è collocato nei Giardini Baltimora di Genova facendo parte di un progetto di rivalutazione urbana (Baltimora Garden Sea-ty).

Fare network: creare connessioni tra le persone che frequentano lo spazio siano essi artisti affermati o ragazzi alle prime armi e quest'ultimi dovranno uscire artisti pronti ad affrontare il mercato discografico in tutte le sue sfaccettature.